Basket
Torna alla ricerca
Napoli Basket, arriva Jordan Howard
di Mario Triggiani
A sole ventiquattr'ore dall'annuncio dell'ingaggio di Davidi Michineau la Generazione Vincente Napoli Basket ha comunicato di aver completato il pacchetto dei playmaker accordandosi con Jordan Howard.

Nato in Arizona nel 1996, Howard ha frequentato l'Università di Central Arkansas dal 2014 al 2018 chiudendo la sua esperienza universitaria come miglior realizzatore e terzo migliore assist-man della storia dei Bears.

Howard ha poi iniziato la sua carriera professionistica in G-League, la lega di sviluppo americana, vestendo le canotte dei Texas Legends e dei Raptors 905, per poi cominciare il suo peregrinare intorno al mondo tra Goyang Orion Orions (Corea del Sud), Brujos de Guayama (Porto Rico, 18.1 punti e 4 assist a partita) e Capitanes de Ciudad de Mexico (Messico, 15.4 punti di media).

Lo scorso febbraio si è accasato a Strasburgo, disputando l'ultimo scampolo di stagione del massimo campionato francese con medie di 12.4 punti e 1.6 assist alla prima esperienza in Europa.
Howard è anche un membro fisso della nazionale portoricana, paese di nascita della madre, con cui sta disputando le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo FIBA.

Coach Maurizio Buscaglia è entusiasta del nuovo acquisto: "Fa davvero molto piacere inserire Jordan Howard nel nostro organico. Un giocatore che ha le caratteristiche complementari ai giocatori che per adesso fanno parte del nostro team. Jordan può assicurarci imprevedibilità, punti, duttilità, leadership, e può giocare con altri esterni. È un innesto che volevamo, e che abbiamo seguito. La fiducia che ha riposto nei nostri riguardi ci regala molta soddisfazione".

A presentare Howard ci pensa il Direttore Sportivo Alessandro Bolognesi: "Howard è un giocatore con un grandissimo talento offensivo, capace di accendersi in pochissimo, e di dare quella scintilla che crediamo sia sempre utile per la squadra. Con l'arrivo di Jordan completiamo il pacchetto di playmaker insieme a David Michineau. Sono due giocatori complementari e diversi tra loro, che possono giocare anche molti minuti insieme. Siamo davvero molto contenti del suo arrivo, e di aver messo un altro tassello importante nel nostro puzzle. Adesso ci concentriamo sugli altri ruoli del roster".

Nelle prossime settimane verranno annunciati i giocatori che comporranno il roster della Ge.Vi. per la prossima stagione insieme ai nuovi acquisti Michineau e Howard ed ai confermati Parks, Zerini e Uglietti.
19/6/2022
RICERCA ARTICOLI